OFFICIAL SITE

5. La Toscana – Ovvero: casa, dolce casa…

E’ la fine del 2007 quando, per valide prospettive di lavoro, torna a vivere in Toscana, mantenendo comunque stretti contatti professionali con Roma.

E subito lavora come aiuto regista per il lungometraggio per il cinema di Marco Limberti, dal titolo “CENCI IN CINA”, dove ha il piacere di incontrare quello che diventerà un collega ed un caro amico, Fabio Lombardelli, organizzatore.

Sempre come aiuto regista, lavora per il lungometraggio in video “IL CADAVERE DI VETRO” di Massimiliano Palaia, con Luigi Diberti (“Saturno Contro”, “L’ ultimo bacio”) e Daniele Favilli (“Un posto al sole”).

Di passaggio a Roma, frequenta un workshop di ‘Scrittura e di Ideazione del Film di Genere’, con Alfredo Mazzara ed i Manetti BROS. Subito dopo scrive, da un soggetto di Marco Limberti, il film lungometraggio “THE BUTCHER”: uno splatter-horror con importanti momenti psicologici e ricercati.

Fonda, con due soci, FILMAKERS.TV una Web/IP TV capace di trasmettere in streaming i contenuti narrativi degli utenti del sito stesso. Il canale sarà replicato, in seconda serata, su ODEON TV per diverse settimane.

Scrive il soggetto di serie, la Major e l’episodio pilota di una serie di Cartoon TV, “CONDOMINIO LA GARDENIA”, realizzato da una nuova casa di animazione toscana, lo Short Cut Studio.

Scrive il soggetto di serie, la Major e l’episodio pilota di una Short SitCom, dal titolo “DOPPIO IO”. Di questa, come Kaantiers’ Entertainment, produce anche la puntata pilota.

Con Francesco Ciampi, realizza la stesura di due soggetti cinematografici da proporre per la produzione: “DOMANI SMETTO” e “DA STAMANI A STASERA”.

Come progetti personali scrive i soggetti di tre commedie brillanti: “FULMINI A CIEL SERENO”, “I RUOLI DEL GIOCO” e “MATRMIMONIO CON I GRADI”.

Nell’estate del 2009 ingaggia, come Kaantiers’ Entertainment, un accordo di collaborazione in esclusiva con RTV38 per la produzione e la realizzazione dei servizi giornalistici nella provincia di Prato e capitana una mini troupe giornalistica.

Nello stesso anno inizia la collaborazione come docente all’ACCADEMIA NEMO, svolgendo brevi quanto intensi corsi di Regia alle classi di cinema di animazione.

(C) 2002 - Nello Ferrara