OFFICIAL SITE

6. I Set – Ovvero: i cestini sulle scale delle chiese

Nel 2010 si stringe la collaborazione col collega Fabio Lombardelli, organizzatore professionista. Grazie a lui, “PROBABILMENTE”, il film girato nel 2003, vede la luce in ditribuzione: esce nelle sale e in DVD grazie a CGHV.

Ferrara e Lombardelli, poi, lavorano insieme alla stesura dell’adattamento di “DUE DI BRISCOLA”, film per il Cinema, tratto dall’omonimo romanzo di Franco Legni.

I tre anni successivi sono anni di Set e di cinema di serie A. Ferrara lavora come aiuto regista in diverse pellicole uscite nelle sale, tra cui: “WORKERS” di Lorenzo Vignolo; “BLACK STAR” di Francesco Castellani e “MILIONARI” di Alessandro Piva.

Tra un set e l’altro, Ferrara lavora come aiuto regista per numerose produzioni locali, la maggior parte indipendenti, e come operatore/regista video delle TV REGIONALI e LOCALI.

Inoltre, continua ad insegnare Regia all’ACCADEMIA NEMO, per le classi di cinema di animazione.

Trova anche il tempo di dedicarsi alla scrittura: con Francesco Ciampi e Luca Calvani scrive il soggetto e la sceneggiatura di “IL CACIO CON LE PERE” realizzandone poi il Pitch Trailer.

Con Ciampi scrive il soggetto e la sceneggiatura di “AFFITTASI – CAMERA DELLA MAMMA” realizzando il Pitch Trailer anche di questo Film.

(C) 2002 - Nello Ferrara