OFFICIAL SITE

Il cacio con le pere

Due fratelli. Come Romolo e Remo.
O Caino e Abele.

IL CACIO CON LE PERE è un Film Lungometraggio per il Cinema. E’ la storia di due fratelli, uniti dallo stesso sangue e dagli stessi vincoli familiari.

Esattamente come Romolo e Remo. O, se preferite, come Caino e Abele…

Dall’impronta della commedia toscana, il film ha un importante risvolto agrodolce, tipico delle storie più interessanti dei miei conterranei.

I due protagonisti, infatti, sono completamente diversi.

Uno abita in Toscana e lavora in un supermercato. L’altro, da anni, ormai, tenta di fare l’attore in giro per il mondo. Fino a che, un bel giorno, il secondo decide di ritornare al paese d’origine dove, scopriremo, l’unica zia ancora in vita è gravemente malata.

Quanto gravemente malata? Tanto.

Talmente tanto che, di lì a poco, muore e lascia ai suoi due nipoti, unici eredi testamentari, 122 ettari di terreno. A condizione che questi li coltivino insieme, d’amore e d’accordo.

E, ovviamente, non sarà facile per i due, così diversi e lontani culturalmente, andarsene d’amore e d’accordo.

Prima di girare il film, fu realizzato anche un Pitch Trailer, vincitore del TRAILER FILM FEST 2016.


TIPO DI LAVORO
Film per il cinema

PRODUZIONE
Gate 99 Films

INTERPRETI
Luca Calvani e Francesco Ciampi

DISTRIBUZIONE
Sale cinematografiche

REGIA
Luca Calvani

CREDIT
Autore del Soggetto


Nello Ferrara

Classe 1972. Sono Regista e Sceneggiatore. Oltre che Autore Crossmediale e Docente di FilmMaking. Mi sono avvicinato al mondo dell'Entertainment giovane, molto giovane. A 13 anni, grazie alle possibilità di un vicino di casa facoltoso, ho iniziato a girare video e cortometraggi montando direttamente "in macchina", come si dice in gergo. "Pubblicità Alternative", le chiamavo. La qualità era quella del VHS. La risoluzione una SD. Pensare alle possibilità dei giovani FilmMaker, oggi, coi mezzi di oggi, mi ha spinto fino a qui: DIAFRAMMA FILM ACADEMY

(C) 2002 - Nello Ferrara