OFFICIAL SITE

8. I Set #2 – Ovvero: lavorare con il Covid.

Oltre all’insegnamento, l’Accademia NEMO inizia a fare produzione con la squadra di ex-allievi del CORSO FILMMAKING che cresce sempre più. Il primo progetto realizzato è ARTS MASTER, il primo Talent Show al mondo relativo al settore delle arti pittoriche. Ferrara ne segue la Regia.

Successivamente, con gli allievi del Corso di Visual FX, Ferrara realizza il trailer di un progetto di SCI-FI finanziato dalla stessa Accademia NEMO.

Nel 2018, con due figli appena nati, Ferrara trova comunque il tempo di scrivere un nuovo Film da presentare per la produzione: EFFETTO MOZART.

Nel 2020, mentre si trova impegnato in una nuova sfida (il Corso è cresciuto in termini di Anni Accademici, passando da 1 a 2 Anni, e di iscritti), nel mondo arriva il Covid.

Per Ferrara, il fermo dettato dal LockDown rappresenta un’ottima occasione per coltivare quei rapporti professionali tenuti in standby negli ultimi anni a causa dell’impegno in Accademia. Da questa intuizione, nascono collaborazioni con società come ATOM, Lotrèk, Space SpA, Dado Production e, in ultima battuta, Diaframma.

(C) 2002 - Nello Ferrara