Cenci in Cina

CENCI IN CINA
Per il bene della ditta…

Cliente: BELLOSGUARDO FILM
Crediti: Aiuto Regia
Tags: Cinema, Film, Portfolio

GIU08-NOV08

CENCI IN CINA è un Film per il cinema di Marco Limberti, prodotto da Bellosguardo Film. E’ ambientato a Prato, la ormai capitale mondiale del tessile. Vittorio Pelagatti (Alessandro Paci) e Armando Giachetti (Francesco Ciampi) gestiscono la Gobbotex, l’azienda fondata dai loro nonni.

Uscito nelle sale a Marzo 2008, il film è stato girato in 8 settimane, in due tranche separate, con un periodo ambientato nel passato, negli anni ’50. Il mio ingaggio, al solito, era quello di aiuto regia.

Nello Ferrara

Classe 1972. Sono Regista e Sceneggiatore. Oltre che Autore Crossmediale e Docente di FilmMaking. Mi sono avvicinato al mondo dell'Entertainment giovane, molto giovane. A 13 anni, grazie alle possibilità di un vicino di casa facoltoso, ho iniziato a girare video e cortometraggi montando direttamente "in macchina", come si dice in gergo. "Pubblicità Alternative", le chiamavo. La qualità era quella del VHS. La risoluzione una SD. Pensare alle possibilità dei giovani FilmMaker, oggi, coi mezzi di oggi, mi ha spinto fino a qui: DIAFRAMMA FILM ACADEMY

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.